" L'utopia è solo qualcosa che ancora non c'è! "

- Gino Strada -

X ' Il Decalogo del CSI a cui ci ispiriamo ' X

QUI non ci limitiamo a far giocare e divertire i ragazzi, ma intendiamo farli crescere come buoni cristiani e onesti cittadini

QUI gli allenatori non sono solo bravi e competenti: sono veri Educatori che accompagnano i ragazzi a crescere nella vita!

QUI vincere è importante. Ma le nostre coppe, medaglie e vittorie sono i sorrisi dei Nostri ragazzi.

QUI ciascuno si deve sentire accolto. Non importa se è bravo a giocare oppure no. Nella nostrsa società sportiva c'è posto per tutti e ciascuno è prezioso ed importante.

QUI non si vive solo di allenamenti e partite. La proposta della nostra Società sportiva è inserita pienamente come parte viva del progetto educativo e pastorale dell'oratorio.

QUI lo sport è uno strumento prezioso ed importante. Ma la vera sfida è quella di far crescere i ragazzi rendendoli veri Campioni nella vita.

QUI lo sport in oratorio non è un giocare "tanto per giocare", ma vuol dire eccellenza organizzativa. Vuol dire allenatori e dirigenti formati e preparati. Vuol dire cura di ogni aspetto.

QUI gli avversari sono amici che vogliamo accogliere per CON loro e non CONTRO di loro.

QUI da noi lo sport ritrova veramente se stesso.

QUI c'è una società sportiva che ha un vero progetto educativo pensato per ogni ragazzo. Per questo e con un pizzico di orgoglio: SE GIOCHI DA NOI HAI GIA' VINTO !!!